Buongiorno Signora Kubalski,
la mia storia è probabilmente una delle storie che molti pazienti ansiosi conosceranno bene. Dopo molte esperienze dolorose con diversi dentisti, semplicemente non ho più avuto il coraggio di farmi trattare in modo convenzionale.
Da oltre 10 anni non ero più andato dal dentista e ho piuttosto cercato di andare avanti con diversi ausili e antidolorifici acquistati su internet.
Fino a quando nel 2017 non ne potevo più. Ho perso 3 incisivi e il resto della dentatura non consisteva quasi più di denti funzionanti. Di salute non si poteva più parlare da tempo.
Mi sono poi informato ovunque e ho chiesto in giro per trovare una soluzione fattibile.
Poi una sera ho visto in tv un reportage sul dott. Leu e sul suo metodo di trattamento. Ho pensato subito che una terapia in tre sedute fosse l’unica cosa che avrei avuto il coraggio di fare e che questo era proprio la soluzione che cercavo da tanto tempo. Ho fatto delle ricerche su internet e ho compilato direttamente il modulo di contatto.
Il primo appuntamento T1 è stato fin da subito una grande sorpresa e un sollievo per me. Dopo tutti questi anni qualcuno di comprensibile ed empatico si è preso cura di me, mi ha calmato e mi ha informato obiettivamente ed esaurientemente sulle possibilità che avevo.
Alla fine tutto quello che mi era stato assicurato e spiegato si è anche svolto concretamente così.
La prima e semplice consulenza è stata informativa senza esercitare alcuna pressione. Avevo una soluzione davanti agli occhi, senza provare paura, e improvvisamente si è accesa di nuovo in me la speranza che "tutto potesse tornare normale".
Dopo aver avuto il finanziamento per l'operazione in mani sicure, ho potuto fare i passi successivi e poi tutto è andato molto velocemente.
Il giorno dell'operazione avevo ovviamente ancora paura - ma si trattava di una comune paura di un'operazione e non la mia ben nota paura del dentista.
Quando dopo l’intervento mi sono svegliato, non potevo credere di averlo fatto veramente e che tutto era passato. Invece era la realtà...
Non ho avuto nessun dolore, nessuna strana sensazione e per la prima volta in più di 10 anni non ho avvertito pressione, bruciore, fastidio o altri dolori ai denti o alle gengive.
La guarigione delle ferite così come l'abituarsi alle protesi dentarie ha avuto un decorso rapido. Di giorno in giorno miglioravo visibilmente e la guarigione avveniva senza ricorrere ad alcun ausilio.
Non ho dovuto ricorrere ad antidolorifici e non ho nulla di negativo da riferire. La guarigione in bocca è stata davvero sorprendente e altrettanto sorprendente è quanto rapidamente ci si abitua a tutto e si affronta tutto.
Il terzo appuntamento T3 è stato poi l’ultimo appuntamento durante il quale ho ricevuto la mia protesi dentaria definitiva.
Dall’intervento sono passati ben 3 mesi ormai e la mia vita è completamente cambiata, è come averla riacquistata dopo averla creduta persa.
Posso di nuovo mangiare tutto senza doverci pensare troppo, posso di nuovo ridere liberamente, non provo alcun dolore e sono di nuovo molto più sicuro di me.
Con questa lettera vorrei ringraziare di cuore davvero tutti (sia le persone che mi hanno supportato al telefono, che quelle che ogni volta si sono prese cura di me in modo così amorevole agli appuntamenti).
Tanti saluti e ancora grazie mille di tutto!
Grazie e saluti
B.K.